ITALIA NOTIZIE INFORMAZIONI E RISORSE

 

560462_417664408282235_1409544445_n

 


 

 

ORIGINI ALIENE DELLA SOCIOPATIA

I sociopatici o psicopatici sono individui che mancano in tutto del senso dell’empatia e si lasciano andare a comportamenti di tipo predatorio senza alcun rimorso ne’ senso di colpa. In generale, questa mancanza di coscienza scaturisce da un precondizionamento alla mancanza di identificazione emozionale con la vittima, da un amore narcisistico così impellente che travalica ogni interesse per l’altro da sé, oppure dall’inabilità intrinseca a provare emozioni a parte quelle automatiche di natura chimica o ormonale. Esistono varie categorie di psicopatici conseguentemente alle cause che stanno all’origine e da quanto riescono a camuffarsi nella società.

 Per Saperne Di Più


 

 

5 fasi decisive per capire che il tuo ragazzo è uno psicopatico

  • Pubblicato il: 29/11/2013
  • Scritto da: Angela Ardizzon

Lo incontri ogni mattina nel cortile della scuola, e lo osservi mentre ride e scherza con gli amici. Sembra divertente, bello come il sole, fisico sportivo. E quando trovi la sua richiesta di amicizia su Facebook, non riesci proprio a crederci: “Proprio a me?”. Al settimo cielo, aspetti che sia lui a contattarti, ma passano giorni e lui né ti saluta, né dà cenni di vita. Ma un pomeriggio, quando ormai pensavi di aver avuto qualche allucinazione, finalmente ti scrive “Ciao”. Felicissima rispondi, e la conversazione va avanti … effettivamente noti qualcosa di strano nel suo modo di parlare e nelle sue battute, ma chi se ne frega, è troppo bello!

Ma attenzione, sei proprio certa che non sia uno psicopatico?


 

 

Filmed February 2012 at TED2012

Jon Ronson: Strane risposte al test degli psicopatici

C’è un limite predefinito che divide i pazzi dalle persone sane? In un discorso da far rizzare i capelli, Jon Ronson, autore di “Il test dello psicopatico” illumina le aree grigie tra i due. (Con effetti sonori di Julian Treasure e animazioni di Evan Grant.)

Guarda Un Video

 


 

56415616

 

1654651 Per saperne di più


 

domestic violece

Parliamo di violenza domestica

libertasmargot_logo_155x125

Margot Project è una associazione nata a Perugia nel gennaio 2013 con sede presso la Libertas Perugia. Da quando si è costituita, si occupa di violenza di genere anche se lo statuto prevede la possibilità che i soci si impegnino in temi più ampi, che afferiscano alla tutela dei diritti umani e alla sicurezza.